page-header

Horizon Montagne

THE MOUNTAIN GUIDES TO SUCCESS

Horizon Montagne Spedizioni è la parte relativa ai viaggi di Horizon Montagne. Abbiamo deciso di suddividere le discipline trattate per renderle più facilmente accessibili e leggibili ai nostri amici Alpinisti, Trekker, Sciatori. La nostra volontà è di gioire della montagna in tutte le sue caratteristiche. Infatti l’obiettivo dei nostri viaggi è scoprire insieme una montagna diversa fatta principalmente di sensazioni ed emozioni al ritmo che la natura ci pone e al di là di ogni performance sportiva.

I professionisti impegnati, tutte Guide Alpine UIAGM, appartenenti alla Società Guide Alpine Courmayeur, vi seguiranno adeguando i ritmi in base alla vostra sensibilità e ai vostri interessi.

Vi aspettiamo per scoprire insieme un mondo di montagne ricco di divertimento e passione con dei professionisti che saranno in primo luogo degli amici.

  • Piccoli gruppi (4 – 6 persone al massimo) per avere una maggiore omogeneità di livello
  • Una Guida Alpina UIAGM europea affiancata per i viaggi alpinistici da una o più Guide Locali riconosciute secondo le leggi vigenti nel paese in cui si realizza il viaggio
  • Informazioni su come prepararsi e allenarsi per i vari viaggi
  • Viaggi studiati sulla base di Livelli Tecnici e Fisici specifici
LOGO
guide
Edy Grange
Ideatore e coordinatore di Horizon Montagne. Nato nel 1966, Aspirante Guida Alpina dal 1986 e Guida Alpina dal 1989. Svolge l’attività di Guida Alpina a tempo pieno da quasi 40 anni
– Dal 1988 è socio della Società delle Guide Alpine di Courmayeur prima società di Guide fondata in Italia e seconda al mondo.
– Dal 1995 al 2001, in seno alla stessa società, copre il ruolo di Capo Guida.
– Dal 1986 al 2016 opera come tecnico di elisoccorso per i soccorsi in montagna.
– Dal 2000 al 2016 è Istruttore Regionale di Soccorso Alpino.
– Dal 2005 è rilevatore nivologico AINEVA per la Regione Valle d’Aosta.
– Dal 2018 consulente tecnico per il Tribunale di Aosta
– Dal 2002 ha iniziato l’attività extraeuropea tra Sud America e Asia.
Con noi sulle Alpi
I Collaboratori
Sono diverse Guide Alpine della Società Guide Alpine di Courmayeur che è la prima Società di Guide Alpine costituitasi in Italia e la seconda al mondo.
Infatti, nel 1850, le prime Guide, si riunirono in società con lo scopo di concretizzare, mediante una struttura fissa e prestigiosa, un mestiere che era diventato il perno del turismo montano. Molte sono le Guide che da allora ad oggi hanno portato in alto il nome della Società e di Courmayeur, alcune più famose altre forse meno, ma tutte spinte dallo stesso desiderio di trasmettere la passione per la montagna ad altri fruitori dell’alpe.
Da Emile Rey, Arturo Ottoz, i fratelli Ollier, Bonatti, Zappelli, è stato tracciato un percorso, una via come quelle che si “aprono” in montagna, che ha permesso alle successive generazioni di continuare a trasmettere la passione per la montagna.
Con noi sulle Alpi